background-img

Sebastiano Serpico

Professore Ordinario di Telecomunicazioni al DITEN dell’Università di Genova

Sabato 28 Luglio ore 12:15

SEBASTIANO SERPICO

Ingegnere elettronico, è Professore Ordinario di Telecomunicazioni al DITEN dell’Università di Genova. I suoi attuali interessi di ricerca riguardano l’applicazione delle tecniche di analisi dei dati alle immagini telerilevate. Coordinatore di progetto o responsabile di unità di ricerca in numerosi contratti di ricerca nazionali ed europei, è stato revisore di proposte di progetti per diversi programmi della Comunità Europea.

È autore o coautore di più di 200 pubblicazioni scientifiche e membro del Comitato editoriale della rivista “IEEE Transactions on Geoscience and Remote Sensing”. Ha ricevuto numerosi premi internazionali, l’ultimo dei quali è l’Education Award della IEEE Geoscience and Remote Sensing Society nel 2019. Ha tenuto seminari presso Università e centri di ricerca di numerosi paesi.

È membro dell’IEEE Society e della IAPR Society. Già Presidente dell’Istituto Superiore di Studi in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ISICT) dal 2003 ad aprile 2019, è componente del Senato accademico dell’Università di Genova.