Sabato 28 Luglio ore 12:15
È ricercatore presso l’International Research School of Planetary Sciences, Dipartimento di Ingegneria e Geologia, Università d’Annunzio, Chieti-Pescara.
Ha lavorato come ricercatore in diversi Istituti di Ricerca ed Università come il Lunar and Planetary Laboratory, Tucson, AZ. il California Institute of Technology, Pasadena, Cal. e il NASA JPL negli USA. Ha ricoperto inoltre posizioni come Visiting Scientist presso la Cornell University negli USA e Professeur Invité presso l’Université de Nantes in Francia.
Attualmente, lavora nel campo delle scienze planetarie e, in particolare, studia la struttura interna e l’evoluzione di pianeti e di altri corpi del Sistema Solare, anche per promuovere la futura esplorazione del sistema solare esterno.
È Participating Scientist della missione Cassini di NASA/ESA/ASI, Guest Investigator della missione DAWN della NASA e Co-Investigator di tre strumenti della missione JUICE dell’ESA. È inoltre responsabile del progetto chiamato Explorer of Enceladus and Titan (E2T), proposto come missione ESA.