background-img

Gianmarco Reverberi

Head of Software Unit Argotec

Sabato 28 Luglio ore 12:15

GIANMARCO REVERBERI

Consegue la laurea magistrale in ingegneria elettronica all’Università di Parma. Dal 2016 entra come Avionics Engineer in Argotec, azienda nella quale avvia la sua carriera ricoprendo successivi livelli di responsabilità. 

Dopo una prima esperienza di team leading nell’Avionics Unit di Argotec, nel 2020 viene nominato capo dell’Unità Software e, ad interim, della neonata unità di Telecomunicazioni, allo scopo di assecondare la crescita di Argotec dotando l’azienda di competenze e strumenti anche nel campo delle telecomunicazioni. 

Tra le principali missioni di cui è stato protagonista, LICIACube (NASA Dart) e ArgoMoon (NASA Artemis 1), coordinando il team che ha realizzato interamente il software dei satelliti, fino ad essere operativo come Avionics responsible durante tutte le operazioni dal Mission Control Center di Torino. 

Attualmente ricopre il ruolo di Head of Software Unit in Argotec, con un’attenzione particolare alla crescita del team per rispondere alle crescenti esigenze e aspirazioni di Argotec nel campo delle missioni e dei servizi satellitari.