Sabato 28 Luglio ore 12:15
Laureato in Ingegneria Nucleare presso il Politecnico di Torino, ha sempre lavorato in Thales Alenia Space dove è stato assunto nel Febbraio 1990.
Ha svolto le sue prime attività nell’ambito del controllo termico e ambientale di veicoli spaziali. In seguito, è entrato sul programma Nodi della Stazione Spaziale Internazionale, dove ha lavorato per dieci anni fino alla campagna di lancio del Nodo 3 nel 2009. Dopo il 2010, sempre come system manager si è occupato di studi di esplorazione spaziale e di progetti di trasporto tra i quali il Service Module Europeo del programma MPCV/Orion.
Nel 2014 gli è stato assegnato il ruolo di Responsabile degli Avanprogetti di Esplorazione Spaziale Robotica ed Umana, che mantiene fino a Settembre 2016 quando è passato all’attuale incarico di Manager dell’Unità di Volo Umano e Trasporti Spaziali includente i principali programmi di Torino quali Orion ESM, Cygnus PCM, ISS Exploitation, Gateway cislunare. Recentemente, ha assunto anche il ruolo di Program Manager del programma ASI per la fornitura di un modulo italiano alla Stazione Spaziale Cinese.